Giovedì, 01 Marzo 2018 10:29

Firenze Pitti Taste torna alla Leopolda | Il salone dedicato al gusto

Scritto da
Vota questo ristorante
(0 Voti)
|| || ||
Pitti Taste il salone dedicato al gusto torna alla Leopolda di Firenze 10 - 12 marzo 2018.


Pitti Taste, 10 - 12 marzo 2018. Il salone dedicato al gusto torna alla Leopolda di Firenze. FuoriDiTaste a ogni stagione riesce ad animare Firenze con: cene, degustazioni a tema, installazioni, spettacoli e performance, talk e nuovi modi conviviali di interpretare il food nei suoi luoghi più famosi e curiosi. 

Un programma fittissimo di appuntamenti che registrano un successo e una partecipazione crescenti, e che ogni anno riserva belle sorprese incredibili.

Oltre ai mille appuntamenti alla Leopolda, Taste ci riserva un ricchissimo programma di eventi del gusto, che coinvolge non solo tutta la città per tutta la settimana del salone, ma tanti locali animando la movida fiorentina.

Questi alcuni dei luoghi in città coinvolti da questa edizione di FuoriDiTaste:

Divina Pizza. Incredibile slow food della pizza d’eccellenza. Solo lievito madre naturale e farine macinate a pietra gestito da Graziano e la sua simpaticissima moglie la mitica Roberta!

Riccardo Barthel. Interior design, showroom, laboratorio di progettazione e restauro. Prodotti unici e riconoscibili che portano con sé il marchio secolare della pratica artigiana fiorentina.

De’ Frescobaldi Ristorante & Wine Bar. La toscanità, con piglio contemporaneo, per incontrare le esigenze del pubblico internazionale, con un menu ideato ad hoc.

Four Seasons Hotel. Un lussuoso resort urbano dove vi attendono menù creativi e una selezione di vini toscani.

Il Borro Tuscan Bistro. Un vero e proprio concept shop a metà strada tra ristorante, wine bar e negozio, che pone come essenza primaria l’eccellenza, in tutte le sue diverse forme.

La Bottega del Buon Caffè. Autenticità e onestà rappresentano il cuore di ciascuno dei piatti che vengono preposti dalla Bottega.

La Ménagère: un contenitore che raccoglie più anime è il concept-restaurant, il risultato? È un luogo romantico, che vi sorprende accogliendovi.

Hotel Villa Cora: sulla collina alle porte di Firenze, domina il giardino di Boboli, esclusivo Grand Hotel che racconta due secoli di storia.

Ristorante La Buona Novella: per voi piatti tipici della tradizione fiorentina e mediterranea in chiave contemporanea, con prodotti di stagione privilegiando quelli a km zero.

In Fabbrica: pavimenti umili, sala da pranzo di fabbrica. Grandi tavoli da lavoro, camerieri in abito militare o in tuta da lavoro con guanti bianchi che si trasformano in lavoratori imperiali.

Il Santo Bevitore: Rustico, conviviale, i sera si anima e la cucina dà il meglio di sé con piatti della tradizione, dove i Fiorentini si ritrovano a bere buon vino tra chiacchiere e risate.

Locale Firenze: entra e vivi il rinascimento fiorentino, scendi le scale, per scoprire il vecchio mondo, sapienza e un pizzico di fantasia nel menù e neo cocktails per un’esperienza unica.

Obicà Mozzarella Bar: Eccolo qua! Qualcosa di sorprendente, come una Mozzarella appena fatta. Food to share, il piacere di condividere ogni giorno buon cibo con amici e parenti.

Olivia. Ristorazione veloce dedicato interamente all’olio extra vergine di oliva. Menù di piatti stagionali esaltati ed abbinati al giusto olio.

Ora D'Aria. La proposta vincente del ristorante è la scelta del pranzo "tapas" che permette di assaporare piatti gourmet in piccole porzioni a piccoli prezzi.

Truffle Restaurant Savini Tartufi. Tartufo tutto l'anno: dal Nero Pregiato al Bianchetto, per arrivare al Tartufo Bianco per eccellenza, il Tuber magnatum Pico.

Buonerìa. La vera pizza napoletana a Firenze. Quattro forni a legna che preparano quattro differenti tipologie di pizze ogni sera;

Simbiosi Organic. Scelto di prodotti tutti da agricoltura biologica per una qualità più elevata e un apporto nutrizionale più sano e nel rispetto della Madre Terra e dell'equilibrio con la natura.

Calistro. Un bistrot dalle tendenze fast e street, menù preparato da mani sapienti delle massaie di un paesino nascosto tra i verdi monti del Casentino in centro a Firenze.

Badalì Osteria. Cucina che non accetta compromessi, rigorosa, schietta e con sapori decisi, autentica come è nella tradizione toscana, nel cuore di San Niccolò.

...e tanti altri!

INFO E PRENOTAZIONI:

Orario mostra:

Tutti i giorni: dalle 9.30 alle 19.30

ultimo giorno: dalle 9.30 alle 16.30

INGRESSO

Riservato per operatori del settore:

orari dedicati: sabato: dalle 9.30 alle 14.30.

Al Pubblico Generico:

Sabato: dalle 14.30 alle 19.30

Domenica: dalle 14:30 alle 19:30

Lunedi: dalle 9.30 alle 16.30.

DOVE

STAZIONE LEOPOLDA Viale Fratelli Rosselli 5 – Firenze

Letto 2282 volte Ultima modifica il Martedì, 08 Maggio 2018 11:37

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.