Search Our Site

Register
Martedì, 05 Dicembre 2017 11:21

One Night in Beijing In evidenza

Scritto da
Vota questo ristorante
(0 Voti)
|| || ||
Nella Rotonda del Barbetti ecco il nuovo ristorante fusion di Firenze
Da pochi giorni la ristorazione orientale a Firenze si è arricchita di un nuovo importante locale, il “One Night in Beijing, Fusion Bar & Restaurant”, dove degustare piatti ispirati alla tradizione culinaria cinese, giapponese, vietnamita e thailandese sapientemente reinventati in stile contemporaneo per soddisfare una clientela sia italiana che orientale e internazionale. Il tutto sotto la regia di Sun Li Wei, chef di origine cinese che vive a Vienna fin da quando era bambino, dove ha aperto il suo ristorante Küche 18.
Il nuovo locale fiorentino è ospitato nella storica Rotonda del Barbetti (Via Il Prato 14/r) e si sviluppa su più piani con sale finemente arredate che in parte si rifanno ai simboli della cultura orientale. Circa 200 i possibili coperti, con un’ampia offerta di piatti che riassumono le caratteristiche della tradizione asiatica e che rispettano la stagionalità, la freschezza e la qualità delle materie prime. Una cucina fusion proprio perché gli chef provengono da differenti regioni e i loro piatti sono un sapiente mix di tradizione e innovazione. Accanto alle specialità di pesce (sushi compreso, of course) non manca la fiorentinissima bistecca. Importante anche la carta dei vini, mentre la parte bar offre una vasta gamma di cocktail, sia tradizionali che di ispirazione orientale.

One Night in Beijing
Via Il Prato 14r, Firenze
Tel. 055 260 8885
Letto 382 volte Ultima modifica il Martedì, 05 Dicembre 2017 12:09
Altro in questa categoria: « Il nuovo ristorante di Frescobaldi

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.