Giovedì, 03 Maggio 2018 18:10

Se.sto on Arno perde Matteo Lorenzini

Scritto da
Vota questo ristorante
(0 Voti)
|| || ||
Matteo Lorenzini 33 anni di Siena, Chef rivelazione dal curriculum di tutto rispetto, allievo di Alain Ducasse, e dal 2014 miglior chef emergente dalla guida de L’Espresso e già «stella Michelin» a soli 29 anni.

Chiude entro Giugno la sua collaborazione, durata tre anni, con del Se.sto on Arno; una scelta questa, dettata dal bisogno di un'ulteriore crescita professionale e nuovi progetti, non senza un profondo rammarico nel lasciare un luogo, dove ha potuto davvero sentirsi in famiglia, come dichiara nelle varie interviste rilasciate e sulla sua pagina Facebook.

Entrato nel team del lungimirante ex direttore Valentino Bertolini che, a detta del Lorenzini, essere stata un’esperienza straordinaria, si può ipotizzare, che forse sulla rottura con l’azienda, ha inciso il cambio di direzione al Westin. Il progetto vincente con Bertolini al Se.sto ha davvero regalo alla città e alla location, tra le più suggestive di Firenze per eleganza, panorama ed eccellenza, un periodo di incredibili proposte e momenti conviviali indimenticabili.

Firenze perde l’ennesimo giovane talento ai fornelli, come giustamente viene definito. Ci auguriamo che si possa seguire ancora da vicino questo eccezionale Chef e che il Se.sto on Arno possa avere un valido sostituto da proporre per questa estate 2018, e per il periodo a venire. Ci sentiamo di fare un in bocca al lupo ad entrambi!
Letto 289 volte Ultima modifica il Martedì, 08 Maggio 2018 11:34

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.