Martedì, 09 Aprile 2019 10:01

Patrizio Cipollini ci ha lasciati In evidenza

Scritto da
Vota questo ristorante
(0 Voti)
|| || ||
È scomparso ieri Patrizio Cipollini, General Manager del Four Seasons Hotel di Firenze.

Le sue doti e i suoi riconoscimenti sono sempre state frutto di un lavoro di squadra. Grandi successi e aspettative costruiti duramente negli anni con professionalità, lungimiranza e umanità.


Provo un profondo rispetto per tutto il nostro staff e cerco di immedesimarmi in ognuno di loro. Abbiamo tutti un obiettivo comune e per poterlo raggiungere dobbiamo sostenerci l’un l’altro. Per questo motivo sono convinto che avere molteplici onorificenze non significa nulla, se non ci sono lavoro di squadra ed empatia.”

Queste sono le parole che sintetizzano un uomo che ha fatto della sua carriera un percorso di lunga esperienza carico d'impegno, professionalità e di grande umanità.

Non si vince da soli, e Patrizio Cipollini lo ha sempre sostenuto. Toscano di nascita nel settore del Food & Beverage da oltre 45 anni, la sua esperienza e le sue doti le aveva sviluppate girando senza mai fermarsi, con la determinazione di chi sa quello che vuole, iniziando dalla Scuola Alberghiera, facendo umilmente tutte le mansioni per autofinaziarsi gli studi e spostandosi in Italia e all'estero, dalla Sardegna, a Londra, in Svizzera, in Australia, crescendo professionalmente sempre di più, fino all’apertura nel 1993 del Four Seasons Hotel a Milano con cui avviò la collaborazione.

Arrivando poi nella sua terra, la Toscana, nel 2007 al timone del Four Seasons Hotel di Firenze, 12 anni di ascesa per lui e per il suo staff, attestato dal premio Hotelier Of the Year 2018, che si attribuisce ai professionisti del turismo di alta gamma. Un traguardo meritatissimo e condiviso.

Vittima di una grave malattia, si è spento lasciando un vuoto che non sarà facile colmare, privando il mondo dell’hotellerie nazionale e internazionale di un uomo dalla più alta levatura umana e professionale.

Le nostre più sincere condoglianze.
Letto 714 volte Ultima modifica il Lunedì, 15 Aprile 2019 11:17

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

  • English (UK)

FirenzeRestaurant.it

Viale Redi NNN - 50127 Firenze 0551.00.00.000

Iscrizione Newsletter