Venerdì, 21 Giugno 2019 20:02

10 migliori locali estivi a Firenze 2019 In evidenza

Scritto da
Vota questo ristorante
(2 Voti)
|| || ||

I dieci migliori locali dell'estate 2019 a Firenze

E’ arrivata l’estate e la voglia di vivere la città, di uscire, frescheggiare, stare in compagnia, nei bar, negli spazi all'aperto, nei locali dove ascoltare musica, ballare, gustare del buon cibo, tra divertimento e gioia di vivere, si fa sempre più forte.

Ecco quindi la nostra selezione dei migliori 10 locali estivi all'aperto a Firenze per questa estate 2019.



Firenze si è risvegliata, dai lungarni, al centro, alla periferia, a volerla vivere tutta, facendo un calcolo veloce, si arriva a settembre avendo, forse, fatto il giro una volta sola di tutte le proposte che offre per quante ce ne sono.

Ecco che locali storici riaprono il loro spazio estivo e locali nuovi si affacciano per la prima volta, la scelta questa volta la facciamo su diverse offerte, che sanno rispondere un po’ tutte le esigenze, che vanno dai più giovani, ai più adulti, passando dalle famiglie che hanno bambini e turisti che si trovano a passare da Firenze, segnalando anche le nuove aperture dell'estate 2019:

1.Le Vele sull'Arno
2.La Toraia
3.Fooo Student Hotel
4.Easy Living
5.Santa Rosa Bistrot
6.Habana 500
7.Utopiko
8.Fiorino sull'Arno
9.Serre Torrigiani in Piazzetta
10.Il Molo Firenze
11.Urban Garden di Villa Vittoria


LE VELE SULL'ARNO ESTATE 2019



La prima delle New Entry della nostra scelta sono Le Vele sull’Arno, locale all’aperto che si trova accanto al Chalet Bellariva Ristorante Pizzeria mitico ristorante dove mangiare il pesce è un'esperienza unica, sul Lungarno Cristoforo Colombo. In collaborazione con Manifattura è stato allestito questo spazio estivo davvero elegante e molto molto interessante, dove si può godere di un aperitivo con vista fiume, cibo davvero ottimo, musica dal vivo e gente davvero cool, ingredienti questi, che fanno già capire che di questo locale ne sentiremo parlare spesso...

Info e Prenotazioni

Vele sull'Arno
350 5242980
Lungarno Cristoforo Colombo, 23-27


LA TORAIA ESTATE 2019



Uno spazio estivo la Toraia, su lungarno del Tempio, aperto tutti i giorni da mezzogiorno a mezzanotte. Adattissimo alle famiglie a inizio serata di fatto tra i servizi c’è anche una casetta a disposizione come fasciatoio pubblico. Con i suoi food truck dove mangiare, hamburger, pesce, dolci e salati siciliani, tutti di altissima qualità e garantiti, si ha la sensazione di festa ogni volta, ma la novità dell'estate alla Toraia è che si possono degustare le Pizze di "Le Follie di Romualdo", del maestro pizzaiolo Romualdo Rizzuti.

Leggi la scheda all'interno del nostro sito dedicata a Le Follie di Romualdo.

In oltre la Toraia quest’anno offre un lungo programma culturale con la direzione artistica di Carlo Nicoletti: mostre, installazioni, spettacoli, musica, laboratori per bambini. Il martedì sera corsi di pizzica e tarantella.

Info e Prenotazioni
La Toraia
Lungarno Del tempio 1


FOOO STUDENT HOTEL ESTATE 2019

Ecco la seconda News Entry dei locali estivi di Firenze, lo spazio estivo del FOOO (Florence Out Of Ordinary), il ristorante gourmet di The Student Hotel, che si trova entrando dalla parte del viale Lavagnini. Un orto all’aperto ricavato nel cortile dell’hotel, il programma del FOOO propone ogni sera musica, incontri oltre al cibo e ai cocktail, anche di altre realtà culinarie fiorentine.

Info e Prenotazioni
Presso Student Hotel
da Florence Out Of Ordinary
055 4606701
Viale Spartaco Lavagnini, 70


EASY LIVING ESTATE 2019



La stagione della spiaggetta di Firenze, sotto piazza Poggi e Torre San Niccolò, (una delle spiagge urbane tra le più grandi d’europa) inizia con gli  eventi promossi dal Centro Teatro Nazionale, sul palco in riva all’Arno e street food, aperitivi che si possono gustare dalla terrazza o sulla spiaggia, davanti a uno dei tramonti più suggestivi di Firenze, in cui di giorno si può prendere il sole, o affittare anche dei lettini, ombrelloni e giocare a beach volley.

Info e Prenotazioni

Easy Living
055 2341112
Piazza Giuseppe Poggi.


SANTA ROSA BISTROT  ESTATE 2019



Santarosa Bistrot si trova sui lungarni di San Frediano. Protetto da uno spazio verde a ridosso delle trecentesche mura fiorentine, in estate regala un’atmosfera distesa e rilassante, complice il parco-giardino attrezzato con sedute, sdraio e cuscini sparsi ovunque dove leggere, parlare e dissetarsi con gli aperitivi preparati nella zona Bar. Il programma degli eventi è molto interessante, soprattutto per la musica dal vivo e la qualità della cucina e del Bar è davvero ottima.

Info e Prenotazioni

Santarosa Bistrot
055 230 9057
Lungarno di Santa Rosa



HABANA 500 FIRENZE ESTATE 2019



Ecco la terza News Entry dell’estate Habana 500 sull’Arno, venerdì 28 giugno alle ore 18 prende il via ufficialmente la stagione 2019, con l’inaugurazione in cui presenzierà il Console Jose Carlos Rodriguez e l’Assessore alla Cultura di Firenze Tommaso Sacchi. Spazi dove un tempo sorgevano gli storici Teatro dell’Acqua e Lidò, rimasti nel cuore di tutti i fiorentini, ora saranno spazi che celebreranno il mezzo secolo di vita della capitale cubana, L’Avana. Oltre agli aperitivi, musica con dj set tutte le sere, scuola di ballo latino americano gratuito ogni lunedì e giovedì, concerti il martedì e il sabato, si potrà fare rafting, grazie a la Lega Navale di Firenze e Prato, ed escursioni lungo l’Arno a bordo di piccole barche a vela.

Info e Prenotazioni
338 5367198
Lungarno Pecori Giraldi


UTOPIKO ESTATE 2019



Utopiko si trova a Firenze Sud, lo spazio estivo da l’idea di un’aia, la scelta green qui è stata una filosofia fin dall’inizio, propone un cartellone di eventi per tutta l’estate, incontri culturali, musica dal vivo e giochi, offre la possibilità di cenare, fare un aperitivo, ascoltare concerti, e sopratutto ballare sulla pista sempre viva e piena di gente.

Info e Prenotazioni

Utopiko
339 242 1175
Via Fabrizio De Andrè


FIORINO SULL'ARNO ESTATE 2019



Uno spazio storico che rinasce grazie al Consorzio S.I.T Servizi Integrati Toscani. Fiorino Sull'Arno offre una programmazione di eventi molto interessante e dà la possibilità ad artisti, band e orchestre, di trovare uno spazio attrezzato dove proporre i loro progetti. Aperto tutti i giorni dalla mattina alla sera, si può godere anche qui del sole stando in riva al fiume grazie allo spazio allestito con sdraio e tavolini. Ogni sera il bar, il ristorante e la pizzeria proporranno menù davvero a prezzi molto convenienti, con un'offerta gastronomica ampissima nella scelta di antipasti, primi piatti e tanto ancora, lo staff è gentilissimo e il servizio veloce, adattissimo per le famiglie.

Info e Prenotazioni

Fiorino Sull'Arno
333 9221272
Lungarno G. Pecori Giraldi


SERRE TORRIGIANI IN PIAZZETTA ESTATE 2019



Le Serre Torrigiani in Piazzetta è un angolo verde nascosto tra i palazzi del centro storico, offre una nuova stagione di eventi, con un programma ricco di musica e arte contemporanea. Quest’anno ospita un’installazione dello scultore Matteo Baroni “Flockers”. Oltre allo spazio in cui si può gustare un ottimo cibo o dei buoni cocktails, offre diverse iniziative come corsi di chitarra o di difesa personale.

Info e Prenotazioni

Serre Torrigiani in Piazzetta
328 966 6268
Piazza dei Tre Re, 1


IL MOLO FIRENZE ESTATE 2019



Al Molo si possono trovare gli angoli dei più intraprendenti locali Fiorentini, i cocktails del Rex Firenze, il lampredotto della Ditta Eredi L.Nigro, le delizie di Italian Tapas, il pesce de Il Polpaio, la pizza km0 di SimBIOsi e il gelato della Gelateria Cioccolateria Vivaldi. Ogni giorno novità come: live music, dj set, talk, laboratori per bambini e spettacoli teatrali.

Info e Prenotazioni
Il Molo Firenze
366 3309728
Lungarno Colombo 27


URBAN GARDEN DI VILLA VITTORIA ESTATE 2019



Ed ecco l'ultima delle News Entry dell’estate 2019 di Firenze è Urban Garden di Villa Vittoria, un nuovo locale gestito e condotto da Antonio D’Onofrio ed è pronto per animare l'Estate Fiorentina, Villa Vittoria, situata all’interno del Parco di Firenze Fiera, davanti alla Fortezza da Basso, parco naturale ricco di piante originali e rare, un "urban garden" ideato e sviluppato dallo scenografo e designer Fabio Madia. Facile da raggiungere, in centro, ma in un contesto riservato in cui si coniugheranno divertimento e relax, sarà aperto dal giovedì al lunedì, dalle ore 19 alle 3.

Leggi l'articolo dedicato all'Inaugurazione Urban Garden di Villa Vittoria, all'interno del nostro sito.

Info e Prenotazioni

Urban Garden di Villa Vittoria
Viale Filippo Strozzi, 2. Presso Fortezza Da Basso.
347 7077014
Letto 5861 volte Ultima modifica il Giovedì, 11 Luglio 2019 17:23

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

  • English (UK)

FirenzeRestaurant.it

Viale Redi NNN - 50127 Firenze 0551.00.00.000

Iscrizione Newsletter