Giovedì, 14 Marzo 2019 11:26

Novità per Goût De - Good France 21 Marzo 2019 - Ristorante La Tenda Rossa In evidenza

Scritto da
Vota questo ristorante
(0 Voti)
|| || ||
V Edizione di Goût De - Good France 21 Marzo 2019, la più grande cena francese mondiale, da assaporare al Ristorante La Tenda Rossa

Goût De - Good France 21 Marzo 2019 si svolgerà il prossimo 21 marzo. Una delle più importanti manifestazioni gastronomiche al mondo e per chi volesse partecipare il Ristorante La Tenda Rossa  aderisce a questo incredibile evento.


Che cos'è Goût De - Good France?

Questa manifestazione nasce sotto il segno di una cucina consapevole e responsabile, che vuole farsi espressione del presente, con un’attenzione alle grandi sfide a cui tutti oggi siamo chiamati a riconoscere: il rispetto del Pianeta e il mangiar sano. Questo può avvenire attraverso la valorizzazione e la presa di coscienza che passa dal savoir faire di Artigiani, Regioni, Stati e Continenti. Sono più di 5000 gli chef che da tutti i 5 continenti proporranno un dîner à la française - una cena alla francese.

Sulla scia della COP 21, che è l’organo della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici e insieme agli Stati Generali dell’Alimentazione, la Francia si è fatta bandiera ed è in prima linea nella mobilizzazione mondiale a favore dell’ambiente.

Di fatto Goût de - Good France 2019 sostiene la fondazione “No More Plastic”, che opera per la protezione degli oceani e per la riduzione della plastica.

Sono state oltre 300.000 persone, che l’anno scorso hanno gustato uno dei menù di Goût de - Good France e l’Italia, che è presente già dalla prima edizione, è tra i primi paesi con il maggior numero di chef partecipanti al mondo.

I menù proposti dai diversi chef devono valorizzare la cucina francese nella sua diversità, esaltati con i prodotti di qualità del proprio territorio. Un fil rouge per tutti, secondo un menù in 4 atti :

- Entrée ⋅ Piatto di apertura  

- Plat ⋅ Piatto di resistenza  

- Fromages ⋅ Formaggi

- Dessert

Il tutto preceduto da un aperitivo arricchito e rinforzato da vini e champagne francesi

Proposta del Ristorante La Tenda Rossa




Per chi volesse approfittare di questo evento internazionale e partecipare in prima persona, può prenotare al Ristorante La Tenda Rossa, dove di consueto mangiare è sempre un’esperienza eno-gastronomica unica e originale e la cucina è eccellente, ed è solo uno dei tanti sui componenti. E per questa edizione di Goût De - Good France 21 Marzo 2019 la proposta degli Chef del Ristorante La Tenda Rossa è davvero un meraviglioso menù creato ad hoc. Per la partecipazione a questa cena è obbligatoria la prenotazione.

Menù

. Vol au vent di salmone affumicato ⋅ fegato grasso d’oca ⋅ arancio

. Mouclade di cozze

. Soupe à l’oignon ⋅ zuppa di cipolle

. Blanquette de veau aux croquettes de pommes de terre ⋅ vitello in bianco con crocchette di patate

. Macarons ⋅ caramello salato ⋅ mela calvados
 
€ 90 a persona


Info e Preotazioni

+39 055 826132
info@latendarossa.it
www.latendarossa.it

Ulteriori dettagli della manifestazione sul sito www.goodfrance.com
Letto 46 volte Ultima modifica il Giovedì, 14 Marzo 2019 13:01

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.