Novità del Mese

Pizza d’autore - Due nuove “Follie” firmate Romualdo Rizzuti

Vota questo ristorante
(1 Vota)
|| || ||
Le Pizze d’autore firmate Romualdo Rizzuti in due nuove realtà tra Firenze e Forte dei Marmi.

Romualdo Rizzuti, un pizzaiolo da “3 spicchi” Gambero Rosso, campano d’origine, che ha regalato a Firenze dall’età di 16 anni il suo talento attraverso la sua arte bianca, aprirà due nuove pizzerie tra Firenze e Forte dei Marmi. Pizze d’autore firmate "Le follie di Romualdo".


Le favolose creazioni di Romualdo Rizzuti come le pizze gourmet: Gamberi lardo e tartufo, Cotto e ricotta, Porcini freschi trifolati e crudo, il Fuoco di Calabria, “ A' marinara coi purpietelli” e il mitico “O' panuozzo napoletano”, Salsiccia e freiarelli e il “Fazzoletto” di Romualdo, hanno fatto sognare i palati di tanti fiorentini.

L’estate del 2019 sarà ricca di novità per questo straordinario pizzaiolo pluripremiato, che lascia Gavinana, inaugurato più di un anno e mezzo fa, e porta le “Follie di Romualdo” tra Firenze e Forte dei Marmi, aprendo due nuovi locali in cui la filosofia sarà la stessa, idem il marchio e l’azienda.

Ai cambiamenti Romualdo ci ha abituati, ma un punto fermo per quest’anno c’è , e come avvenuto negli ultimi due anni, continuerà la sua collaborazione estiva con il Four Seasons Hotel di Firenze.

Romualdo Rizzuti ha dichiarato: “Dopo due anni di crescita costante dall'apertura fino ad ora, vi comunico che continuerò il mio progetto, le follie di Romualdo, in una nuova location, mantenendo la stessa filosofia, lo stesso marchio e la stessa azienda. Inoltre mi dedicherò alla collaborazione all'interno del Four Season di Firenze, con l'obiettivo di confermare e cercando di migliorare i successi ottenuti del 2018”.

Le motivazioni di questa decisione sono diverse, e in particolare filosofie diverse con il socio Giacomo Corsi, che comunque ringrazia per l’occasione che gli ha dato con un locale molto bello come l’ex Convivium.

Il nuovo locale su Firenze dovrebbe vedere la luce entro entro 2-3 mesi, mentre il secondo locale sarà a Forte dei Marmi, vicino al mare, sul pontile, e sarà aperto da maggio a settembre.

E a noi non ci resta che aspettare l’estate da vivere a colpi di pizza d’autore tutta da degustare!
  • English (UK)