I 10 Migliori Ristornati in Terrazza con vista a Firenze e dintorni

Vota questo ristorante
(3 Voti)
I 10 Migliori Ristornati in Terrazza con vista a Firenze e dintorni.  Ph credit Hotel La Scaletta. I 10 Migliori Ristornati in Terrazza con vista a Firenze e dintorni. Ph credit Hotel La Scaletta.
I 10 Migliori Ristornati in Terrazza con vista a Firenze e dintorni.  Ph credit Hotel La Scaletta.|| I 10 Migliori Ristornati in Terrazza con vista a Firenze e dintorni. Ph credit Hotel La Scaletta.|| ||
I migliori aperitivi e cene in terrazza a Firenze e Provincia. 
Il cielo sopra ed intorno a Firenze. L’estate si sa è sempre un momento dove poter vivere la città in modi diversi e all’aperto.

L’idea di cenare o bere qualcosa ai piani alti sta diventato, non solo un modo per frascheggiare in serate afose, ma anche una scelta per appagare la vista con uno dei più importanti skyline italiani, e non appena è possibile, gli hotel o ristoranti che hanno una terrazza da offrire diventano meta di tutte quelle persone che vogliono fare aperitivo o cenare, rilassandosi di fronte ad un panorama mozzafiato, che sia Piazzale Michelangelo a Firenze o una verde collina toscana. 

Location romantiche
, storiche, nuovissime o di design, sono oramai prese di mira.

Ecco un selezione di locali in cui si può osservare Firenze da una prospettiva privilegiata godendo delle ottime cucine o di cocktails gustosissimi.



L’EMPIREO DEL PLAZA HOTEL LUCCHESI



Tramonti che tolgono il fiato sulla terrazza dell'Empireo, un locale che in questa estate sta davvero spopolando, per bellezza e servizio. Cocktails curati, servizio gradevole e soprattutto un’atmosfera dove il downtown è perfetto da ammirare, nella sua armonica architettura.

Info e prenotazioni Empireo Plaza Hotel:
055 26236
Lungarno della Zecca Vecchia, 38.


SE.STO ON ARNO




Il bar sul rooftop del Westin Excelsior. Al Se.Sto On Arno ci troviamo davvero sui piani alti, dove il cielo si rispecchia sullo scorrere lento dell’Arno. Si può decidere per un aperitivo a buffet, con una scelta vasta e di ottima qualità, ad una cena dove nulla è lasciato al caso. La magica atmosfera di Firenze poi farà il resto …

Info e prenotazioni Se.sto On Arno:
+39 055 27152783
The Westin Excelsior Florence
Piazza Ognissanti, 3 6th floor.


LA LEGGENDA DEI FRATI



La Leggenda Dei Frati a Villa Bardini, una vista all'orizzonte da contemplare, su una delle città più affascinati, Firenze. Capitanato dallo Chef Filippo Saporito stella Michelin e dal suo team, location suggestiva ideale per passare una serata al fresco, o un pranzo in tranquillità, dove si ha una visuale privilegiata che dalle mura di cinta antiche si sposta sul Lungarno verso tutto il centro fino alle colline fiesolane ed oltre.

Info e prenotazioni La Leggenda dei Frati:
055 068 0545
Costa San Giorgio 6.


HOTEL LA SCALETTA FIRENZE



All’Hotel La Scaletta ci troviamo nel cuore del centro storico fiorentino, di fronte al Giardino di Boboli accanto Palazzo Pitti, offre al visitatore la possibilità di cenare su due terrazze, una più bassa che da sul giardino di Boboli all’interno del palazzo Pitti, e l’altra più alta con pochi tavoli e più intima, a cui si accede salendo da delle scalette a pergolato, e appena arrivi si ha una visuale dall’alto di Firenze a 360°, che fa restare senza fiato, tutto ciò è accompagnato da ottimo cibo, ricercato e con molta attenzione alla scelta dei prodotti.

Info e prenotazioni Hotel La Scaletta:
055 283028
Via de' Guicciardini, 13.


LA FABBRICA DI PEDAVENA





La Fabbrica Di Pedavena ha un marchio con oltre 100 anni di storia birraia, in fatti qui si può bere davvero dell’ottima birra. Un locale splendido e parte del nuovo Firenze Camping in Town, leggermente fuori, ma non troppo, dal caos cittadino. La terrazza che si affaccia sulla piscina dal desing interessante con i suoi zampilli d'acqua.Qui si possono abbinare due soluzioni, dal momento che il ristornate è aperto a tutti e non solo agli ospiti del campeggio, si può passare una giornata in piscina fare un aperitivo al tramonto per poi cenare, oppure poter trascorrere una serata in compagnia. La proposta culinaria interessante e per tutte le tasche, dalla pizza napoletana cotta nel forno a legna, a gli hamburger con carne di ottima qualità e verdure biologiche a km zero.

Info e prenotazioni La Fabbrica di Pedavena:
055 469 8307
Via Generale C. A. dalla Chiesa
(Zona Rovezzano).


LA TERRAZZA DEL PRINCIPE





Appena oltre le mura sopra del Giardino di Boboli e dietro il Forte Belvedere, nella zona del Piazzale Michelangelo tra le più belle zone di Firenze per intenderci, si viene subito immersi nel più suggestivo paesaggio medievale sospeso nel tempo tipico toscano, tra viti, colline di ulivi, da godersi seduti ai tavoli di pietra lavica decorati a mano. E’ questa la veduta che offre questo locale in cui la genuinità della cucina toscana è in perfetta armonia con il sapore forte e autentico della cucina siciliana, un’esperienza culinaria davvero interessante, oltre alla affascinante location.

Info e prenotazioni La Terrazza del Principe:
055-224104
viale Niccolò Machiavelli, 10.


ARTEGAIA





Artegaia con la sua terrazza panoramica e fresca, a San Martino alla Palma, sopra Scandicci dove la vista sulle colline di Firenze e suggestiva. I tramonti raccontano di estati e notti sotto le stelle di calma e serenità. Un’armonia che si ritrova nel giardino e pergolato progettato Gianni Medoro architetto e curato da Alberto Magherini e soprattutto nella cucina curatissima dello Chef Alessio Morelli in cui l’espressione di questa naturalezza esplode, che è la base dei piatti sempre leggeri e ricercati. Uno chalet sulle colline di Firenze.

Info e Prenotazioni Artegaia:
055 768767
Via della Fabbrica 2.
Loc. San Martino alla Palma
Scandicci (FI).


TORRE AL SASSO




Torre al Sasso. Un Castello antico, senza tempo, immerso nel verde, con una terrazza dove i tavoli sono all’ombra di un grande leccio secolare, per una cena nel passato. Grazie a questa location Torre al Sasso è davvero un ristorante suggestivo, dove il giusto equilibrio in cucina tra novità e tradizione è il connubio perfetto, oltre alla staff accogliente e attento. Posto davvero incantevole a non più di 15 minuti da Firenze, per un uscita fuori porta, dove si può passare sia una serata romantica che in compagnia. Il menù è mirato, propone piatti davvero ottimi, un connubio tra tradizione e innovazione e per tutte le esigenze: dalla carne, al pesce e alla scelta di alcune pizze dalla lunga lievitazione.

Info e Prenotazioni Torre al Sasso:
331 966 2387
Via di Montetrini 51
Pontassieve FI.


Alla Torre de Rossi 


Dall'antica Torre De’ Rossi si può avere una visuale su Firenze a 360°. Il fascino di Firenze si sprigiona all’improvviso appena si arriva dalla torre alle due terrazze, il tramonto è sempre un momento suggestivo, qui si può godere del paesaggio urbano che cambia colore, mentre si sorseggia un fresco calice, contemplando il Duomo, o Palazzo Vecchio. Lo staff con la sua accoglienza completa questo ristorante in cui la cucina è composta da un menù ricco fatto da piatti tipici toscani, idem per la scelta di vini del territorio. 

Info e Prenotazioni Torre De' Rossi: 


Borgo S. Jacopo 3/R.
055 268202
055 2398711


Ristorante la Loggia 



Ristorante la Loggia, è la terrazza di Firenze dal 1867, troneggia sul piazzale Michelangelo, in cui si gode il panorama migliore dell’intera città. Dall’alto del Piazzale infatti, Firenze si apre in tutta la sua bellezza all'occhio del turista, del fiorentino, dell'amate dell'arte o anche solo di chi vuole stare per un momento in tranquillità osservando dalle antiche mura fino a Fiesole, facendo una carrellata con lo sguardo sui monumenti della culla del Rinascimento.

Info e Prenotazioni La Loggia:

Piazzale Michelangelo 1. 
Tel:+39 055 23.42.832

FirenzeRestaurant.it

Viale Redi NNN - 50127 Firenze 0551.00.00.000

Iscrizione Newsletter