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Giugno 20, 2019Dal 13 giugno All’Antico Vinaio apre a Manhattan
All’Antico Vinaio va alla conquista di New York, Tommaso Mazzanti e Joe Bastianich si lanciano in questa avventura oltre oceano.
Che Tommaso Mazzanti oramai ci ha abituati a sempre e più incredibili novità, ci siamo quasi abituati, ma questa le supera tutte. Un pezzo di Firenze, quella godereccia e mangereccia, fatta di panino alla finocchiona e un bicchiere di Chianti per buttarlo giù, da metà giugno, entrerà nel quotidiano dei newyorchesi. Un progetto nato insieme a Joe Bastianich, il giudice della super famosissima trasmissione di Sky Masterchef e Tommaso Mazzanti, il fondatore di All’Antico Vinaio che ha fatto del panino toscano, una star internazionale, si prepara a sbarcare oltre oceano per aprire un secondo All’Antico Vinaio nel cuore della Grande Mela.
Era il 1989 quando Daniele Mazzanti e Fedra Gani Galli diedero vita al primo All’Antico Vinaio in via de’ Neri, a Firenze; e questo è il risultato, una storia di successo e di una famiglia che ha saputo guardare avanti grazie alla forza di credere nel proprio lavoro e portare la tradizione dello street food fiorentino alla conoscenza del mondo con leggerezza e costanza.
La dichiarazione su social di Tommaso Mazzanti è stata chiara: “Per la prima volta in esclusiva mondiale, l’Antico Vinaio esce dai confini di Via De Neri e vola a Manhattan. Sono stra felice e onorato ma soprattutto emozionatissimo di iniziare questa stupenda avventura di un mese a New York insieme ad un grande amico Joe Bastianich”
All’Antico Vinaio, da anni è un fenomeno social, i numeri per questo locale nato in via de’ Neri, a due passi da piazza della Signoria, sono incredibili, con di oltre 40mila recensioni lasciate sul web tramite: Google, Facebook, Yelp e Instagram. Questo da la misura di come un imprenditore ha saputo davvero cavalcare l’onda del social marketing, e con questi mezzi si prepara ad una nuova sfida, quella di portare la sua schiacciata, premiata nel 2017 come la migliore nel mondo, fuori dall’Italia.
Mazzanti ha tenuto a sottolineare anche che : “Esporteremo la tradizione fiorentina a New York e ricreeremo l’atmosfera che si respira nel nostro locale di via de’ Neri, attraverso le foto della nostra città, le maglie della Fiorentina, quadri che rievocano Firenze […]. Come quando abbiamo iniziato perché noi siamo quelli che eravamo 30 anni fa – conclude Tommaso Mazzanti – e il nostro panino più venduto resta sempre la Favolosa“.
Le tappe del successo
– 2012 miglior locale su Tripadvisor in Toscana
– 2013 miglior street food toscano e quinto in Italia
– 2014 il locale più recensito al mondo.
– Uno dei nove italiani ambasciatori di Facebook per le aziende.