RISTORANTE FRESCOBALDI

L'Eleganza e la storia di Frescobaldi con vista su Palazzo Vecchio

RISTORANTE FRESCOBALDI

Nella suggestiva cornice di Piazza della Signoria, cuore di Firenze e una delle piazze più affascinanti del mondo, il Ristorante Frescobaldi incarna l’incontro perfetto tra la tradizione culinaria toscana e la rinomata storia della famiglia Frescobaldi, celebre per la produzione di vini di alta qualità da oltre 700 anni. 

Il Ristorante Frescobaldi si distingue per condividere la stessa filosofia e gli stessi principi che hanno reso i Marchesi Frescobaldi ambasciatori del vino di eccellenza in tutto il mondo. Questa connessione con la tradizione vinicola di lunga data si riflette nella cura con cui sono trattate le tradizioni gastronomiche toscane. 

MENU’ DI RISTORANTE FRESCOBALDI

Il menu del ristorante è un omaggio alle radici culinarie della regione, ma con un tocco di sperimentazione e presentazione.

Ogni giorno, il Ristorante Frescobaldi offre ai suoi ospiti pasta fresca fatta in casa e una varietà di pani tradizionali, tra cui focacce fresche. Tra le specialità del menu, spiccano piatti del calibro di Risotto Carnaroli alla zuccacannella e amarettiPappardelle al ragù toscanoRavioli di brasato con salsa di zafferano al limone e mandorle tostate, e Tagliolini all’Astice dalla delicatezza ineguagliabile.

Tra i secondi, si possono assaporare piatti tipici come l’Agnello allo scottadito con crema di patate e giardiniera di verdure, il Filetto di manzo della maremma al pepe verde, la Tagliata di Controfiletto di manzo maremmano ai funghi porcini e la tenerissima Bistecca maremmana alla fiorentina. Per gli amanti del pesce, c’è la possibilità di degustare la Tagliata di tonno rosso con semi di papaveroaceto balsamico e misticanza di stagione. E non possiamo dimenticare i dessert, sempre piacevoli e attentamente preparati.

Accanto a questi piatti, il Ristorante Frescobaldi offre una carta dei vini composta da una vasta selezione dei vini che hanno portato la famiglia Frescobaldi alla fama mondiale. 

EVENTI RISTORANTE FRESCOBALDI

Il Ristorante Frescobaldi è anche il luogo ideale per cerimonie, matrimoni, pranzi d’affari e cene congressuali ed aziendali. Il servizio è altamente curato ed elegante, garantendo un’esperienza senza pari per gli ospiti. Inoltre, per gli appassionati del vino dei Frescobaldi, sono previste anche cene degustazione, un’opportunità unica per esplorare ulteriormente il mondo dei vini d’eccellenza.

INFORMAZIONI RISTORANTE FRESCOBALDI

  • Cucina: Cucina Toscana
  • Categoria:  Ristorante
  • Prezzo medio : 40 – 60€
  • Indirizzo:  P.za della Signoria, 31, 50122 Firenze FI
  • Telefono: 055 284724
  • Web: www.frescobaldifirenze.it
  • Spazio esterno: SI
  • Atmosfera: Adatto a Gruppi
  • Pasti: Pranzo, Cena